L’Inter ha trovato l’accordo con Barella per il rinnovo del contratto che escluderà una sua cessione nelle prossime sessioni di calciomercato, oltre che permetterà alla società nerazzurra di risparmiare qualcosa a livello di bilancio.
L’Inter e Nicolò Barella continueranno ancora a stare insieme. Il centrocampista sardo, infatti, ha raggiunto l’accordo definitivo con la società nerazzurra per il rinnovo del suo contratto.
Il nuovo accordo, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni, sarà valido fino al 30 giugno 2029 e permetterà al giocatore interista di passare da uno stipendio di quattro milioni d’euro all’anno a uno da sei milioni e mezzo più bonus a stagione.
Calciomercato, l’impatto di Barella sul bilancio dell’Inter scende a 14,6 milioni di euro
Calciomercato, rinnovo Nicolò Barella: risparmio per l’Inter. Le cifre
LEGGI ANCHE Inter, Marko Arnautovic: non è vero che sono sempre infortunato. Le dichiarazioni
Oltre a Nicolò Barella, però, ci guadagna anche l’Inter con questo rinnovo di contratto, nonostante lo stipendio da corrispondere al giocatore sia maggiore rispetto al precedente accordo.
Quale sarebbe il motivo? Il minore costo dell’ammortamento del cartellino del centrocampista sardo.
Infatti, nel precedente bilancio della società nerazzurra Barella pesava in totale 14,83 milioni di euro (8,33 milioni di euro stipendio lordo + ammortamento 6,5 milioni di euro). A partire da prossimo bilancio, invece, Barella peserà soltanto 14,63 milioni di euro ( 12,03 milioni di euro nuovo stipendio lordo + 2,6 milioni di euro nuovo ammortamento)