L’Inter potrebbe cambiare portiere nel prossimo calciomercato: se arriva un’offerta per André Onana, si punterà su Guglielmo Vicario
L’Inter, dopo una sola stagione, potrebbe cambiare ancora il portiere. André Onana sta facendo benissimo, soprattutto in Champions League, dove, con le sue parate a Oporto e a Lisbona, ha dato una mano (anzi due) notevole per la qualificazione alla semifinale.
Dopo una stagione così, non è escluso che i nerazzurri, soprattutto in caso di mancato piazzamento tra i primi quattro, possano vendere Onana. Il portiere camerunense è arrivato a parametro e, come si legge su Tuttosport, in caso di un’offerta importante (tra i 40 e i 45 milioni) potrebbe partire dopo una sola stagione.
Calciomercato Inter, le carte per arrivare a Vicario
Calciomercato Inter, Tuttosport: se parte Onana, c’è Vicario
LEGGI ANCHE Inter, Champions obbligatoria: senza addio ai big e taglio agli ingaggi
E dopo? Il prescelto, in caso di cambio tra i pali, sarebbe Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli è tra i migliori della Serie A e su di lui hanno messo gli occhi, oltre all’Inter il Napoli e diverse squadre inglesi, come affermato dal presidente Corsi a febbraio.
Beppe Marotta potrebbe, quindi, investire una quindicina dei 40 milioni incassati da Onana per provare a convincere l’Empoli. I soldi, però, non sarebbero l’unica carta che il dirigente può giocarsi con il club toscano. Vicario, infatti, è gestito dalla GG11 dei fratelli Giuffrida, che hanno fatto spesso affari con Piero Ausilio, e, inoltre, Inter ed Empoli hanno ottimi rapporti.
Le due società, la scorsa estate, hanno chiuso per l’affare Kristjan Asllani e ci sarebbe da discutere anche la posizione di Martin Satriano come possibile contropartita.