L’Inter vuole Tomas Palacios in questo calciomercato: serve accordo tra Talleres e Indipendiente Rivadavia, che vanta un diritto di riscatto
L’Inter ha scelto Tomas Palacios come rinforzo in difesa. La volontà di Oaktree ha trovato un punto di incontro con la dirigenza e con Simone Inzaghi nel classe 2003 argentino, di proprietà del Talleres, ma attualmente in prestito all’Indipendiente Rivadavia e proprio questo aspetto sta un po’ complicando la trattativa.
L’Indipendiente, infatti, vanta un diritto di riscatto di due milioni per il 50% del cartellino del difensore, che potrebbe – poi – essere acquistato al 100% nel 2025 alla stessa cifra. Il Talleres, dunque, non può vendere Palacios a meno che non trovi un’intesa con la squadra in cui, al momento, sta giocando il centrale argentino.
Calciomercato Inter, quanto costa Palacios?
Calciomercato Inter, tutto su Tomas Palacios: cosa manca per la chiusura
LEGGI ANCHE Probabile formazione Genoa-Inter: Simone Inzaghi riparte dalla ThuLa. E in difesa? Le scelte
E proprio oggi (sabato 17 agosto, ndr) è atteso, oltre all’incontro di campionato tra le due squadre, anche un meeting tra le sue società. Il Talleres cercherà di riprendersi Palacios per poi rivenderlo a circa 7-8 milioni, cifra perfettamente in budget per l’Inter, con, in aggiunta, una percentuale sulla rivendita.
Il possibile arrivo di Palacios, quindi, dipenderà anche da questo incontro. Se l’Indipendiente si punterà, difficilmente l’Inter potrà arrivare sul centrale, dovendo – quindi – cambiare ancora una volta obiettivo. Rimane, tuttavia, fiducia circa la buona riuscita dell’operazione.