Calciomercato Inter, l’obiettivo Thuram è in cima alla lista dei desideri. Colpo per giugno?
Il mercato dell’Inter prosegue nella sua programmazione all’insegna della sostenibilità finanziaria. I nerazzurri, infatti, devono tenere conto di spendere il meno possibile. Ecco che dunque, attualmente ci sarebbe un’intera rosa ideale di titolare a parametro zero a disposizione. Uno di questi è l’attaccante francese Marcus Thuram.
Il figlio d’arte (suo padre è Lilian, ex terzino di Parma, Juventus e Barcellona) classe 1997 ormai vuole cambiare aria. Questa sua intenzione ha ricevuto conferme dal ds del Borussia M’Gladbach, Roland Vrikus. Ha infatti affermato:
Dobbiamo ormai rassegnarci ad accettare che se ne andrà. Lui vuole un club più grande. Abbiamo fatto di tutto per tenerlo. Non posso negare che sia brutto che i giocatori ci lascino a zero.
Parole che sono una sentenza definitiva: a fine stagione Marcus Thuram sarà lontano da Mönchengladbach.
Calciomercato Inter, Marcus Thuram e il legame con l’Italia
https://www.instagram.com/p/Cn2pKMTNwQB/
Calciomercato Inter, Marcus Thuram e l’Italia: un legame storico e affettivo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Calhanoglu vede vicino il rinnovo
La vicenda di Marcus Thuram lega il calciomercato dell’Inter ma anche il rapporto del calciatore con la Serie A e l’Italia in particolare. nonostante egli sia cittadino francese, infatti, è nato nel Belpaese, precisamente a Parma. All’epoca la famiglia del padre si trovava nella città un tempo dei Farnese che all’epoca si giocava alla pari diverse competizioni con le varie big del calcio italiano. Il padre Lilian era un buon terzino allenato da un esordiente Carlo Ancelotti.
Quando la Juventus prese proprio lui, Marcus lo seguì a Torino, fino al 2006. Nonostante ciò, egli ha sempre simpatizzato (come rivelato da lui stesso) per le dirette avversarie delle squadre in cui giocava il padre. Prima fu il Milan, poi il Real Madrid quando Thuram sr. si trasferì a Barcellona. In più, Thuram ha dichiarato di essere un grande ammiratore sia di Zlatan Ibrahimovic che di Romelu Lukaku. Riuscirà a coronare il sogno giocando assieme al belga la prossima estate?