Il calciomercato estivo dell’ Inter, fino ad ora, si è concentrato più su centrocampo e attacco che sulla difesa. I volti nuovi dell’ ultimo mese nerazzurri sono; Sucic, Luis Enrique, i rientri dal prestito dei fratelli Esposito e quello di Carboni. Insomma un esterno, una mezz’ ala, un trequartista e un attaccante. Gli uomini interisti nella difesa a 3 non sono cambiati, sono rimasti immutati. Come lo è rimasto il calciomercato Inter da quel punto di vista, eccetto per l’ interesse che risponde al nome di Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma classe 2006‘.
L’ interesse dei nerazzurri nei confronti dell’ italiano non è mai stato nascosto, anzi. L’ Inter ha più volte provato ad affondare per l’ ex Sampdoria, senza però ottenere grandi risultati. Sempre a Milano, sponda rossonera però, c’ è un grande interessa per Leoni. Il Milan beneficerà molto presto dei soldi conseguenti alle cessioni di Morata e Thiaw: 35 milioni di euro complessivi da riutilizzare sul mercato. Il diavolo potrà quindi cercare di affondare il colpo puntando anche sulla volontà del giocatore: i rossoneri infatti vogliono il difensore subito in rosa mentre i nerazzurri acquistandolo lo rigirerebbero in prestito secco al Parma almeno per il primo anno.
Il calciomercato dell’ Inter, almeno in difesa, è legato a quello del Milan con cui dovrà giocare un derby extra campo per assicurarsi le prestazioni di Giovanni Leoni. Attualmente i rossoneri sono in vantaggio per la corsa al centrale, Marotta però, potrà fare leva sui buoni rapporti con la dirigenza emiliana.
LEGGI ANCHE:Inter, Condo: Basta prestiti per Pio Esposito