Simone Inzaghi fa una richiesta precisa per il calciomercato estivo: l’obiettivo è riportare all’Inter Pio Esposito. Ecco il motivo
Nessuna richiesta onerosa, solamente il ritorno in rosa di un giocatore che sta facendo faville in serie B: stiamo parlando dell’attaccante di proprietà dell’Inter e in prestito allo Spezia Francesco Pio Esposito. Secondo quanto riportato da un’indiscrezione de Il Giorno, l’allenatore nerazzurro vorrebbe sfruttare la sessione di calciomercato extra (che va dall’1 al 10 giugno 2025) per riportare a casa il giovane attaccante.
Se in un primo momento il ritorno all’Inter di Esposito era programmato per il 2026, dopo alcune stagioni per farsi le ossa in Serie B, adesso cresce l’urgenza per Inzaghi di avere l’attaccante già nel 2025. Questo, a fronte della probabile partenza sia di Marko Arnautović che del Tucu Correa. L’idea del tecnico nerazzurro sarebbe, quindi, quella di riavere Esposito in squadra, per poterlo portare negli Stati Uniti e fargli disputare alcune partite del Mondiale per Club.
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi vuole richiamare Pio Esposito: l’obiettivo è quello di fargli giocare il Mondiale per Club…
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi richiama Pio Esposito. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’Al Hilal spaventa Simone Inzaghi: tentativo per Nicolò Barella. La situazione
Esposito, in questa prima parte di stagione con la maglia dello Spezia, ha dimostrato di avere grandissimo talento e i suoi numeri parlano, infatti, di ben 9 goal messi a segno in 18 gare di campionato. Ecco che allora, la sua crescita sta procedendo bene e Inzaghi vorrebbe affrettare i tempi per avere il giocatore a disposizione il prima possibile.