Pochi giorni ancora e comincerà il calciomercato di gennaio e l’Inter guarda già a Santiago Castro come nuovo obiettivo per giugno. E Jonathan David?
Santiago Castro o Jonathan David? O magari tutte e due. Perché no? L’unica certezza è che l’Inter continua a pensare in grande. Continua a lavorare per vincere. Non come gli altri. Scusate la battuta scorretta…
Ma torniamo sul nome nuovo, sull’attaccante argentino esploso questa stagione con Vincenzo Italiano seduto in panchina. Fino a qui Santiago ha realizzato 4 reti e consegnato 3 assist vincenti ai suoi compagni. Tutto in 16 partite di campionato. Se a questo aggiungiamo i novanta minuti disputati in Coppa Italia aggiungiamo un’altra rete e altri tre assist.
Numeri che hanno per forza di cose attirato l’attenzione di diversi club non solo in Italia. Tra questi c’è anche l’Inter di Beppe Marotta che sta seguendo il 20enne argentino e potrebbe bussare alla porta del Bologna a giugno. Ma quanto vale Castro?
Calciomercato Inter, Oaktree quanto è disposta a investire su Santiago Castro?
Calciomercato Inter, Santiago Castro il nuovo obiettivo per giugno. E Jonathan David? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Acerbi preoccupa: il piano per arrivare subito a Jaka Bijol
La valutazione dell’attaccante del Bologna, che ha un contratto fino al 30 giugno 2028, è alta, è di circa 25 milioni di euro. L’alternativa, o meglio la prima scelta almeno fino a poche settimane fa, anche per ragioni di costo era l’attaccante con passaporto canadese Jonathan David che il prossimo giugno si libererà a parametro zero.
Beppe Marotta sta lavorando sull’attaccante del Lille da mesi. L’operazione sarebbe simile a quella realizzata con Marcus Thuram. Commissione in entrata da dividere da agente e giocatore e ricco contratto per le prossime cinque stagioni.
E da quanto trapela da Viale della Liberazione Castro potrebbe essere un affare per il futuro, David per il presente…