L’Inter deve trovare un accordo per il rinnovo di Bastoni entro l’inizio del prossimo calciomercato: ecco la cifra a cui si può chiudere
In casa Inter una delle questioni spinose riguarda il rinnovo di Alessandro Bastoni. Il difensore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e questo è l’ultimo anno buono per prolungare senza correre il rischio di entrare nella stagione della scadenza. Per evitare di ripetere il caso-Skriniar che ha tolto molto ai nerazzurri e a Simone Inzaghi.
Come riporta calciomercato.com, l’Inter sta proseguendo con fiducia nella trattativa. I nerazzurri sono forti della volontà di Bastoni di rimanere a Milano, tanto che il difensore si aspetta una chiamata per firmare il nuovo accordo. E rispedire così al mittente l’interesse del Manchester City di Pep Guardiola, che non ha mai nascosto di avere Alessandro tra i suoi desideri di mercato.
Calciomercato Inter, rinnovo da top per Bastoni
LEGGI ANCHE Inter. Basta parlare di Lukaku, di risse e insulti. Pensiamo a giocare e a vincere…
Attualmente Bastoni guadagna 2,8 milioni netti con bonus che lo portano fino a 4 milioni. Una cifra che al difensore non va più bene che vorrebbe vedere adeguata agli standard dei top in rosa, come Marcelo Brozovic, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez.
La richiesta del suo entourage è di avere un sostanzioso aumento. Non i sette milioni di cui si parlava, ma, secondo calciomercato.com, ci sono possibilità che si possa chiudere a sei milioni più bonus. Una cifra importante, la stessa offerta – e rifiutata – da Milan Skriniar.