Calciomercato sì, ma con uno sguardo al futuro: l’Inter segue da vicino la crescita di Leon Jakirovic, giovanissima promessa in forza alla Dinamo Zagabria.
L’esordio in Champions League
Figlio d’arte – il padre Sergej allena l’Hull City, società che milita in Football League Championship, la seconda divisione inglese – è nato in Croazia (e più precisamente a Pozega) il 16 gennaio 2008.
Nonostante l’età è in odor di titolarità in prima squadra per la prossima stagione. Difensore centrale, impiegabile anche come esterno basso di sinistra, quello mancino è il suo piede forte. Una crescita velocissima: nell’ultima stagione ha giocato – da sotto età – nell’Under-19.
Nella Youth League ha punito due volte i canterani del Barcellona. Nella Champions League dei grandi ha invece già un gettone nel curriculum. L’esordio? Contro i cugini del Milan.
Calciomercato Inter: si segue la crescita di Leon Jakirovic
Segni del destino? Chissà. Sappiamo che in sede di calciomercato sull’asse tra Dinamo Zagabria e Inter ci si può lavorare: prima di Leon Jakirovic sono arrivati in nerazzurro Mateo Kovacic e Marcelo Brozovic.
Senza dimenticare – ovviamente – quel Petar Sucic che dovrà dimostrare tutto il suo valore con la maglia della Beneamata.
Secondo i siti specializzati il suo valore si dovrebbe aggirare sui 150 mila euro. Eppure radio calciomercato fa sapere che per il suo nuovo obiettivo l’Inter potrebbe già sborsare una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Ma un’ottima annata del giovane ne farà lievitare ulteriormente il prezzo.