Il calciomercato di gennaio si avvicina e l’Inter sta valutando la cessione di Marko Arnautovic al Torino. Un affare ancora possibile e vantaggioso…
Marko Arnautovic ha giurato amore all’Inter. Un amore non corrisposto a pieno. O meglio, se ci fosse l’occasione di “tradirlo” con qualche mese di anticipo Beppe Marotta lo tradirebbe anche più che volentieri. Sull’attaccante austriaco in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025 c’è da tempo l’interesse del Torino.
La squadra di Paolo Vanoli è alla ricerca di una punta dopo l’infortunio rimediato da Duvan Zapata e le continue difficoltà di Tony Sanabria a essere decisivo. Per il direttore sportivo Davide Vagnati il nome giusto è quello di Arnautovic. Un attaccante che l’Inter cederebbe volentieri…
Calciomercato Inter, il Torino cerca un attaccante e Arnautovic vuole giocare di più!
Calciomercato Inter, Marko Arnautovic al Torino è un affare ancora possibile. Le novità
LEGGI ANCHE Inter-Como, probabile formazione: Simone Inzaghi recupera Barella! Emergenza in difesa
Secondo Tuttosport, sempre molto vicino al mondo granata, Marko Arnautovic sa benissimo che lo spazio per lui all’Inter è ridotto al minimo e sa anche che il club di Viale della Liberazione vorrebbe alleggerire anche solo per sei mesi il suo ricco monte ingaggi.
L’attaccante austriaco ha un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti a stagione (7 lordi). Lasciandolo partire a gennaio, anche gratuitamente, Beppe Marotta eviterebbe di pagare 1,750 milioni di euro netti, l’equivalente da gennaio a giugno che al lordo farebbero 3,5.
Ma se Marko dicesse di sì al Toro, il risparmio sarebbe certamente inferiore rispetto a quanto preventivato perché l’Inter dovrebbe sostenere in parte il suo ingaggio. Insomma un affare sì ma a metà per le casse nerazzurre… a meno che Cairo non gli offra un contratto di almeno due stagioni con l’opzione per una terza. Ma considerata l’età (36 anni a metà aprile) questa è un’opzione remota…