La Lazio sfida l’Inter nella corsa di calciomercato per Federico Chiesa, ormai fuori dal progetto Juventus. Le ultime
L’esclusione di Federico Chiesa dalla nuova Juventus targata Thiago Motta in panchina ha attirato l’interesse anche della Lazio. Non solo quello dell‘Inter.
Secondo Il Messaggero, il nuovo tecnico dei biancocelesti Marco Baroni avrebbe chiesto come rinforzo alla società un nuovo esterno d’attacco. Ruolo in cui Federico Chiesa ha espresso il suo migliore calcio in carriera e motivo per cui il club sta valutando con attenzione la situazione.
Federico Chiesa nel mirino della Lazio: c’è però un ostacolo alla riuscita della trattativa
Calciomercato Inter, la Lazio punta Federico Chiesa. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Valentin Carboni in sede per firmare il rinnovo. Poi Marsiglia
Tuttavia, c’è un ostacolo da superare nell’affare che porterebbe Federico Chiesa alla Lazio: l’ingaggio del giocatore. Il numero 7 bianconero percepisce 6 milioni netti di stipendio a Torino, cifra ritenuta eccessiva dalla società biancoceleste.
Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano, il club guidato da Claudio Lotito sarebbe disposto a arrivare a proporre un contratto quadriennale da 4 milioni a stagione bonus inclusi.
L’Inter potrebbe approfittare di questa situazione cercando di portare Federico Chiesa a Milano. Il suo arrivo rinforzerebbe ulteriormente la rosa e aumenterebbe le alternative a disposizione di un Simone Inzaghi alla ricerca di certezze nel reparto offensivo oltre alla ThuLa.