Non solo idee per quanto riguarda i possibili rinforzi, l’Inter lavora anche alle uscite. Uno dei profili nel reparto offensivo nerazzurro maggiormente chiacchierato negli ultimi giorni è Sebastiano Esposito. Di ritorno dal prestito all’Empoli in cui ha messo a segno 8 reti nell’ultimo campionato, il classe 2002 è pronto a fare nuovamente le valigie. Stavolta, però, a titolo definitivo. Il fratello di Francesco Pio Esposito, il più piccolo dei tre fratelli che si è guadagnato la conferma nell’attacco dell’Inter di Chivu, è nel mirino della Fiorentina. Il club viola sta insistendo per assicurarsi l’ex Sampdoria ed Empoli.
Calciomercato Inter, Sebastiano Esposito fa gola alla Fiorentina: il possibile incasso
Con l’incognita Moise Kean – il bomber viola ha una clausola rescissoria da 52 milioni di euro attiva fino al 15 luglio – la Fiorentina si sta cautelando monitorando per bene le opportunità di mercato. In questo senso, il club gigliato ha puntato con decisione su Sebastiano Esposito dell’Inter per rimpolpare il proprio reparto avanzato. Che già può contare sull’esperienza di un ex nerazzurro come Edin Dzeko, nuovo volto della Fiorentina dopo la parentesi turca al Fenerbahce.
La società del presidente Rocco Commisso sta dunque valutando in maniera concreta se affondare il colpo per Esposito. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola avrebbe tutta l’intenzione di chiudere l’affare nel giro di qualche settimana, Per questo si sono intensificati i contatti con i dirigenti nerazzurri per capire la fattibilità e i possibili sviluppi della trattativa. Con il nuovo corso tecnico targato Stefano Pioli, la Fiorentina punta con decisione sulla linea verde. Ecco spiegato il colpo Sebastiano Esposito, attaccante che nell’ultimo anno ad Empoli ha fatto la sua parte (8 gol) nonostante la retrocessione. Per il ragazzo l’Inter chiede una cifra sui 10-12 milioni di euro.