Il calciomercato Inter sta per entrare in una fase cruciale per quanto riguarda la situazione legata ad Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è seguito ormai da diverse settimane dal Galatasaray che lo ha messo nel mirino e sta cercando di riportarlo nel proprio paese.
Calciomercato Inter, i nerazzurri abbassano le richieste per Calhanoglu
Alla base dell’operazione che potrebbe portare Hakan Calhanoglu al Galatasaray c’è Gordon Stipic, agente del turco che è pronto ad incontrare quanto prima la dirigenza nerazzurra per discutere del futuro del proprio assistito e di conseguenza condizionare il calciomercato Inter. Bisogna sottolineare che fino ad oggi Calha si è mosso con prudenza: mai una dichiarazione eccessiva ma solo un generico “vedremo”. In questo modo il centrocampista ha tenuto ottimo rapporti con l’ambiente nerazzurro, almeno fino a prima del caso Lautaro a seguito della gara contro il Fluminense. Allo stesso tempo però, i contatti con il club turco sono continui.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Richard Rios è il nuovo nome per il taccuino di Marotta
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe abbassato la propria richiesta per qunato riguarda il valore del cartellino di Calhanoglu. Un segnale chiaro che fa capire quanto ormai le strade tra il club nerazzurro e il calciatore siano al punto di dividersi. Fino ad ora la linea di Marotta era stata chiara: nessuna cessione gratuita e nessun tipo di sconto per giocatori del calibro di Calhanoglu eppure qualcosa è cambiato. Inizialmente il club di Viale della Liberazione aveva chiesto una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro. Mentre ad oggi si accontenterebbe di 30 milioni.
Con questa mossa l’Inter spera di accelerare i tempi dell’operazione ed evitare che questa situazione si trascini ancora per molto rovinando l’estate nerazzurra e aumentando i tempi per fare altre operazioni sul mercato. Se le cose andranno così, la cessione del turco potrebbe arrivare prima del previsto e il club si ritroverebbe con nuove risorse utili per nuovi colpi in entrata.