Jonathan David è ancora un obiettivo di calciomercato dell’Inter: il sogno di Marotta è di affiancarlo alla ThuLa per il sogno Champions…
In estate l’Inter si prepara a una mini-rivoluzione, soprattutto in attacco, dove partiranno Marko Arnautovic e Joaquin Correa, a cui non verrà rinnovato il contratto. Serve qualcuno da affiancare a Lautaro Martinez e a Marcus Thuram, possibilmente che abbia, da subito, un impatto maggiore di quello avuto finora da Mehdi Taremi.
Serve un terzo attaccante che possa consentire maggior rotazione anche ai due titolari ed ecco che il nome che, da mesi, ronza in testa a Piero Ausilio e Beppe Marotta è quello di Jonathan David, che ha il contratto in scadenza con il Lille e ha già manifestato alla squadra francese l’intenzione di non rinnovare il suo accordo.
Calciomercato Inter, David convince anche Oaktree
Calciomercato Inter, Jonathan David e la ThuLa: il piano di Beppe Marotta per un attacco da Champions
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il consiglio di Lele Adani: dentro Nico Paz, fuori…
A giugno andrà via a zero e i nerazzurri voglion essere – fino alla fine – nella corsa a questo classe 2000 che piace a mezza Europa. Oaktree è disposta a investire anche su un ingaggio da sei milioni perché, per un 2000, c’è sempre la possibilità di accrescere il valore. David rispetta in pieno i parametri della proprietà americana e questo potrebbe dare all’Inter una marcia in più.
L’obiettivo di Marotta è semplice. Il presidente vuole dare a Simone Inzaghi un attacco stellare: la ThuLa davanti, dietro David. Con Mehdi Taremi a fare il jollly.