Uno dei colpi più discussi del calciomercato estivo dell‘Inter è stato – senza ombra di dubbio – l’acquisto di Ange-Yoan Bonny.
Critiche e perplessità
C’era chi si aspettava (anche) il nome da novanta. E chi ha contestato l’investimento, considerato eccessivo, per un profilo che fino a maggio al massimo aveva giocato per assicurarsi la salvezza.
Perplessità – per il momento – spazzate via soprattutto dalla prestazione, tendente alla perfezione, dell’ex Parma contro la Cremonese. Un gol, a volo d’angelo sul cross al bacio di Federico Dimarco, e tre assist (per Lautaro Martinez, lo stesso Dimash e Nicolò Barella). Mattatore assoluto della rotonda vittoria sui grigiorossi.
Calciomercato Inter: la scelta su Ange-Yoan Bonny
Proprio in questi giorni Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, è tornato sulla scelta della società nerazzurra: “Ad inizio calciomercato, a maggio, Santiago Castro era uno degli obiettivi nella lista dell’Inter: i nerazzurri avevano in lista lui, Lorenzo Lucca e Ange-Yoan Bonny. Nome su cui poi hanno fatto all-in andandolo a prendere dal Parma“.
L’attaccante del Bologna è stato un nome molto chiacchierato a stagione scorsa ancora in corso. Piaceva probabilmente a un Simone Inzaghi allora convinto di continuare il percorso in nerazzurro.
Il fattore FPE
Per quanto riguarda il centravanti oggi in forza al Napoli con ogni probabilità il fatto di aver “scoperto” il potenziale di Francesco Pio Esposito ha portato la dirigenza interista sulla lungimirante posizione di puntare sul gioiello già in casa (le caratteristiche di Bonny e Lucca – o FPE – non sono paragonabile tra loro).



