Calciomercato Inter, Franck Kessie vuole lasciare Barcellona in estate: destinazione preferita Milano, sponda nerazzurra
Franck Kessie vuole lasciare Barcellona, l’Inter osserva e ascolta a fari spenti. Tra una smentita e l’altra proseguono sotto traccia i contatti tra la società di viale della Liberazione e l’agente del classe ’96 ivoriano, George Atangana, per un possibile ritorno nella Milano nerazzurra dell’ex rossonero dal prossimo 1° luglio.
Il procuratore di Kessie è, infatti, alla ricerca di una soluzione che riporti il centrocampista ivoriano al centro di un progetto tecnico, come non lo è stato nel Barça di Xavi (per l’ex Milan solo 9 presenze da titolare coi blaugrana su 26 totali) in questa stagione. E Marotta e Ausilio continuano a tenersi in contatto (l’ultimo nei giorni scorsi secondo il Corriere dello Sport), forti della preferenza dell’ex rossonero per il nerazzurro e pronti a cogliere l’occasione. Ma a determinate condizioni.
Calciomercato Inter, Kessie in prestito con stipendio parzialmente pagato dal Barça
Calciomercato Inter, Franck Kessie vuole tornare a Milano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Biasin: la verità su Thuram. Le parole
La soluzione più gradita in casa Inter è quella di un prestito annuale, con diritto di riscatto da concordare e con ingaggio (da 6,5 milioni a stagione) parzialmente pagato dal Barcellona, per non incidere troppo a bilancio. La seconda ipotesi al vaglio di Marotta e Ausilio riporta a uno scambio con Marcelo Brozovic (più conguaglio a favore di Suning), già ventilato a gennaio e fortemente sponsorizzato anche da Xavi, a caccia di un sostituto di Busquets. Work in progress.