Chiuso l’ultimo rinnovo di questo calciomercato: Denzel Dumfries firmerà il prolungamento con l’Inter una volta rientrato dalle vacanze
Dopo aver chiuso i rinnovi di Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Simone Inzaghi, l’Inter ha definito anche il quarto – e ultimo per questa sessione di mercato – prolungamento. A breve, infatti, ci sarà la tanto attesa firma di Denzel Dumfries, il cui precedente contratto è in scadenza il 30 giugno 2025 e andava sistemato prima dell’inizio della stagione.
L’intesa tra i nerazzurri e l’esterno olandese, come riporta La Gazzetta dello Sport, è ormai a un passo. Dumfries e il suo entourage, dopo una richiesta iniziale di 5,5 milioni, hanno accettato un aumento a 4 milioni, quasi il doppio rispetto ai 2,5 attuali e uguali a quelli presi dall’altro esterno di Simone Inzaghi, Federico Dimarco.
Calciomercato Inter, i dettagli del rinnovo
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries firma il rinnovo. La data
LEGGI ANCHE FOTO – Inter, presentata la maglia home per la stagione 2024/25
L’accordo legherà Dumfries all’Inter fino al 2027 se non addirittura fino al 2028. Una firma a lungo termine per un giocatore che, seppur criticato, ha in Simone Inzaghi uno dei maggiori estimatori. L’ufficialità potrà arrivare una volta che Denzel sarà rientrato dalle vacanze dopo un Europeo che lo ha visto protagonista fino alle semifinali con la sua Olanda.
Tornerà a Milano il 3 agosto e sistemerà la questione. Ci saranno le firme sui documenti e tutti i passaggi per formali per mettere nero su bianco un rinnovo che è stato più volte a rischio. A dicembre sembrava scontato l’addio dopo la richiesta di 5,5 milioni. Ma il lavoro della dirigenza e la voglia di Dumfries di rimanere a Milano hanno portato al lieto fine.