Calciomercato Inter, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo nel mirino lo svincolato del Liverpool Naby Keita per il 2023/24
C’è anche lo svincolato di lusso del Liverpool Naby Keita tra i parametri zero monitorati da Marotta e Ausilio per la prossima stagione. Il centrocampista guineano dei Reds, 28 anni compiuti lo scorso 10 febbraio, arriverà a scadenza di contratto con il club di Anfield Road il prossimo 30 giugno.
E, come riferisce la Gazzetta dello Sport, avrebbe già iniziato a guardarsi intorno, ricevendo molte manifestazioni di interesse tra Bundesliga (in particolare Borussia Dortmund e Lipsia, il club che lo aveva ceduto al Liverpool nel 2018 per 60 milioni di euro) e serie A, con l’Inter in prima fila.
Ad avvantaggiare la società di viale della Liberazione nella corsa all’ex Lipsia e Salisburgo, i primi contatti con l’entourage del giocatore già portati avanti da Marotta e Ausilio, pronti al colpo a zero, ma non prima di averci visto chiaro, e sotto ogni aspetto.
Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio puntano Naby Keita a parametro zero
Calciomercato Inter, da Liverpool Naby Keita a zero per Marotta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, La Repubblica: nuovi contatti per Scalvini
La prima controindicazione sono i 7 milioni di ingaggio annuo percepiti da Keita nelle ultime 5 stagioni a Liverpool e base di partenza anche per l’approdo da svincolato nella società che sceglierà nei prossimi mesi. Il tetto salariale dell’Inter è di 6 milioni, sarebbe necessario venirsi incontro.
E, secondo campanello d’allarme, le condizioni fisiche del classe ’95 guineano, reduce da 142 giorni di infermeria e 22 partite saltate nella stagione in corso, a cui vanno sommati altri 145 giorni ai box e 31 gare out tra il 2020/21 e il 2021/22. Insomma, un quadro clinico piuttosto preoccupante. E rilevante anche nelle valutazioni della dirigenza dell’Inter su Keita. Stay tuned.