Calciomercato Inter, l’addio di Correa è sempre più vicino: a fine stagione il Tucu, ormai un grande flop, saluterà i nerazzurri.
Il mercato dei nerazzurri prevede per la prossima estate parecchi congedi. Tra contratti in scadenza e necessità di ottenere liquidità per finanziarsi il seppur stretto portafoglio, alcuni nomi sono già sulla lista dei partenti. Tra gli indiziati che rappresentano una potenziale fonte di ricavo c’è Dumfries, adocchiato dalle big della Premier League. Ma non è solo l’olandese ad avere l’etichetta addosso.
Se si guarda l’attacco, l’unico certo di restare ad Appiano anche la prossima stagione è Lautaro Martinez. Dopo Romelu Lukaku più verso il ritorno al Chelsea e Edin Dzeko verso il non rinnovo, anche Joaquin Correa vede questa stagione come la sua ultima in maglia nerazzurra. Come scrive Il Giorno, il Tucu, nonostante sia previsto il suo rientro in vista della gara con il Porto, dirà addio ai nerazzurri a giugno.
Calciomercato Inter, flop Correa: un addio atteso da molti
Calciomercato Inter, l’addio di Correa è sempre più vicino: a fine stagione il Tucu, ormai un grande flop, saluterà i nerazzurri.
LEGGI ANCHE Inter, Skriniar tenta il recupero con il Porto. Le condizioni
La situazione di Joaquin Correa all’Inter lo rende come uno degli acquisti flop delle ultime annate. Il Tucu, dopo aver subito una serie di infortuni nella stagione corrente, ha inoltre viso le critiche della piazza come il “colpo di grazia”. Se si guarda attentamente il rendimento attuale, si può notare come nelle 25 partite complessive egli non abbia mai giocato 90′ ma solo una parte.
Comprato nell’estate 2021 per circa 31 milioni complessivi, in origine erano poste grandi speranze in lui, soprattutto da parte del tecnico nerazzurro. La troppa frequenza di infortuni e le pressioni dell’ambiente nerazzurro hanno lentamente allontanato Correa dalle gerarchie dell’attacco. Pur essendo considerato da sempre una riserva, è comunque un soggetto inaffidabile in caso di assenza dei titolari. Ergo, un addio a fine stagione è sempre più certezza.