Sebbene a livello ufficiale il termine delle trattative scatterà tra qualche giorno, il calciomercato – quello ufficioso – non finisce mai: l’Inter metterà mano al portafoglio (forse) per il quinto attaccante. Difficilmente, con la speranza di essere presto smentiti, lo farà per un altro difensore.
Mezza difesa all’ultimo ballo
Valutazioni (ovviamente legittime) della società sulle quali poco o nulla possono aver influito le indicazioni di Inter-Torino, prima della stagione 2025/26. Le parole di Giuseppe Marotta però sono state chiare. E dal presidente in giù sono tutti navigati uomini di pallone. Ma – almeno per chi scrive – la Beneamata dovrebbe fare il possibile per mettersi subito in casa un terzo difensore centrale. Un nome futuribile, il possibile titolare del domani ma che, al contempo, sia pronto per essere utile alla causa. Fin da subito.
Il perché è presto detto: le scadenze al 30 giugno 2026 di Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian. Insieme al contratto di Yann Sommer (e mettiamoci pure quello del ventiduesimo Raffaele Di Gennaro) stiamo parlando di una mezza difesa.
Calciomercato Inter, portiere e difensore centrale: due punti interrogativi
Ora, per il ruolo di portiere il calciomercato dell’Inter si era mosso per tempo. Affiancando al numero uno della seconda stella lo spagnolo Josep Martinez. Il quale però, va detto, deve ancora dimostrare sul campo di meritarsi le chiavi della porta nerazzurra. Troppo poco lo spazio a lui concesso nella passata stagione.
Togliendo così dal mazzo l’ex nazionale azzurro (per ovvi motivi anagrafici) e l’oranje – data per assodata una certa inaffidabilità ai massimi livelli – invece, il Biscione si ritroverebbe con un buco nel mezzo del pacchetto arretrato. Va bene, ci potrebbero essere Alessandro Bastoni e Yann Bisseck. Ma entrambi vanno quantomeno testati sul lungo periodo.
Insomma, il rischio di ritrovarsi tra dodici mesi con una mezza difesa da reinventare non è cosa campata per aria. Pochi problemi, al contrario, davanti e nel mezzo, dove l’unico in scadenza risulta essere Henrikh Mkhitaryan: questa per l’armeno potrebbe essere l’ultimo ballo della lunga carriera.



