È stato un sogno di (inizio) calciomercato e nulla più, ma all’Inter il fantastista argentino Nico Paz piace eccome.
L’indiscrezione
Come riporta in queste ore la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un indiscrezione a proposito proveniente direttamente dall’Argentina. E più precisamente da TyC Sports, popolare portale del paese sudamericano. Scrive infatti la rosea, riferendosi al prossimo calciomercato estivo: “l’Inter sarebbe pronta a offrire 58 milioni al Real Madrid per Nico Paz, fantasista del Como. Perchè al Real? Perché i Blancos hanno la possibilità di riacquistare il talento argentino per 10 milioni di euro la prossima estate“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Leeds segue Piotr Zielinski
È cosa nota che all’incirca un anno fa si mosse direttamente il vicepresidente Javier Zanetti. Andando a cena con il padre del ragazzo – Pablo Paz giocò con El Tractor con la Seleccion – tastando il terreno anche con chi segue gli interessi del classe 2004.
Calciomercato Inter, torna di moda Nico Paz?
C’è da dire che pochi mesi fa ci ha provato anche il Tottenham. Ma direttamente con il Como: gli ambiziosi lariani arrivarono a rifiutare un’offerta da 50 milioni di euro. Giovane, forte, pronto e futuribile: non c’è dubbio che il profilo risponda perfettamente ai diktat di Oaktree, alla visione dei dirigenti e alle richieste tecniche proprie del campo. Ha fisico, visione di gioco e un mancino estremamente educato. Da un anno a questa parte è pure nel giro della sua nazionale.
Sempre titolare in Serie A in questo avvio di stagione, il talentuoso trequartista ha già segnato quattro reti, propiziando con i suoi assist altrettanti gol della compagine biancoblu. Ai sette gettoni in campionato va aggiunta anche la presenza in Coppa Italia nel primo turno giocato a metà agosto. Nella scorsa stagione Nico Paz mise insieme trentacinque presenze, sei bersagli grossi e nove ultimi passaggi.



