Calciomercato Inter, diversi i nomi di chi parte da Appiano Gentile la prossima stagione
La futura sessione di calciomercato dei nerazzurri sarà caratterizzata da cambiamenti importanti. Sul taccuino della dirigenza la squadra è stata divisa in giocatori da trattenere e da cedere, per diverse motivazioni. I primi perché rappresentano un investimento futuribile e sono fondamentali per la tenuta della competitività del gruppo. Tale competitività deve andare però a braccetto con la sostenibilità finanziaria.
E poi ci sono invece giocatori che per disparate motivazioni sono ritenuti non più all’altezza degli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, ossia il posto in Champions League. Richieste di contratto alte o età avanzata spingono la dirigenza a fare ragionamenti sul lungo termine. Nella lista dei partenti, diversi sono i profili anche (di titolari) che a fine stagione non varcheranno più i cancelli della Pinetina.
Calciomercato Inter, da Skriniar a Correa: i nomi di chi parte
Calciomercato Inter, da Skriniar a Correa, passando per Handanovic, Gagliardini e D’Ambrosio: tutti i nomi di chi parte
LEGGI ANCHE Esclusiva, le foto dell’area individuata nel Comune di Rozzano per lo stadio dell’Inter
Come sottolinea Corriere dello Sport, diversi profili si preparano a fare le valigie dopo la conclusione del campionato. In primi partendo dalla difesa ecco che in porta Samir Handanovic vedrà per l’ultima volta questa stagione da giocatore nerazzurro. L’attuale primo capitano non rinnoverà un altro anno e addirittura potrebbe definitivamente appendere le scarpe al muro.
Milan Skriniar ormai vede il PSG dove arriverà a parametro zero, così come Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio, altro veterano storico. Al fine di ottenere un discreto gruzzolo di soldi, saranno necessarie alcune cessioni come Denzel Dumfries e Joaquin Correa, sebbene le speranze di ricavare qualcosa siano poche. Anche Raoul Bellanova si vede lontano dal club; dopo le deludenti prestazioni l’esterno destro si è rivelato una scommessa persa.