Calciomercato Inter, ora Marcelo Brozovic è in vendita: ecco la valutazione di Marotta
Il mercato dell’Inter per la prossima sessione estiva si troverà nuovamente alle strettezze. Le incertezze societarie costringono la dirigenza a un regime di autofinanziamento, ergo a sostituire sempre qualcuno. Inoltre, entro il 30 giugno vanno raggiunti €60 milioni, a meno di un passaggio di turno in Champions League ai quarti che garantirebbero nuovi soldi. Infine, conterà tanto anche il piazzamento finale in campionato, dove l’Inter non può più permettersi passi falsi.
La dirigenza sta completando una distinzione tra sicuri rimanenti, partenti e giocatori in bilico. Tra quelli dell’ultimo gruppo c’è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, come spiega Tuttosport, è ora in vendita. Marotta lo valuta attorno ai 35-40 milioni. Una cifra più che consona per un trentenne che, nonostante la lunga assenza di quest’anno, è ancora un giocatore abbastanza forte.
Calciomercato Inter, caccia ai probabili sostituti di Brozovic: i nomi
Calciomercato Inter, Brozovic ora in vendita: la valutazione di Marotta e gli eventuali sostituti.
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang a pranzo con allenatore e giocatori in vista della gara con il Lecce
La cessione di Marcelo Brozovic comporta una sostituzione non da poco per il centrocampo dell’Inter. Da almeno cinque anni, infatti, esattamente dall’intuizione di Luciano Spalletti contro il Bologna, il mediano classe 1992 detiene il cervello del gioco nerazzurro. La lunga assenza di quest’anno si è fatta sentire meno grazie anche e soprattutto all’adattamento nel ruolo di Hakan Calhanoglu. I sostituti però sono ben altri.
Se Asllani è ancora acerbo per certi aspetti, ecco che figurano tra i vari candidati delle vecchie conoscenze del calcio italiano. Si fanno, infatti, i nomi di Emre Can, ora al Borussia Dortmund (con un passato alla Juventus), ma anche di Franck Kessié, l’uomo proibito che ha lasciato il Milan al termine della passata stagione. Infine, attenzione anche a Yunus Musah del Valencia, sebbene economicamente sia molto difficile.
Calciomercato Inter, Brozovic in vendita: ecco la valutazione di Marotta e i probabili sostituti