Inter e Barcellona hanno parlato di affari di calciomercato anche in difesa: sul piatto tanti nomi, da Marcos Alonso a Samuel Umtiti
L’Inter nel prossimo calciomercato dovrà cambiare almeno metà della difesa. Rispetto a questa stagione sicuramente non ci saranno Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio, mentre c’è incertezza sulle situazioni di Stefan De Vrij (in scadenza), Francesco Acerbi da riscattare e Alessandro Bastoni, il cui contratto scade nel 2024.
Per questo motivo, stando a quanto afferma La Gazzetta dello Sport, nell’incontro di Barcellona tra Piero Ausilio e Mateu Alemany, capo dell’area “futbol” del Barcellona, non hanno parlato solo del possibile scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie. Sul tavolo della discussione anche qualche difensore.
Calciomercato Inter, da Barcellona idea Umtiti
Calciomercato Inter, Ausilio a Barcellona per Marcos Alonso e Umtiti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Perisic come Lukaku: vuole tornare!
Non c’è margine per Andreas Christensen, ritenuto incedibile dai blaugrana, mentre sarebbero i nerazzurri a nutrire qualche perplessità circa Clement Lenglet. Il terzo nome fatto è quello di Marcos Alonso, classe 1990 e vecchio pallino di Antonio Conte. Lo spagnolo può giocare sia come esterno nel 3-5-2 che come braccetto di sinistra e, al momento, è una riserva della squadra di Xavi.
Il Barcellona avrebbe bloccato Inigo Martinez a zero per la prossima stagione e dovrebbe liberarsi anche di Samuel Umtiti. Il difensore francese, 29enne, è in prestito al Lecce, ma a fine anno tornerà in Catalunya, dove ha ancora un contratto fino al 2026 da 4 milioni a stagione. Quest’anno ha avuto un rendimento altalenante, ma l’idea di restare in Italia non gli dispiacerebbe.