Calciomercato Inter, la società nerazzurra ha deciso di dire addio a Romelu Lukaku. L’attaccante tornerà a Londra per restarci…
L’Inter ha deciso. L’avventura di Romelu Lukaku in maglia nerazzurra finirà a giugno. Finirà per sempre. Come già detto più e più volte l’attaccante tornerà a Londra ma questa volta per restarci. Troppo forte la delusione per non essere riuscito a ripetersi come con Antonio Conte.
Lukaku tornerà al Chelsea per fine prestito. E il club di Steven Zhang, scrive la Gazzetta dello Sport, “non ha intenzione di negoziarne un altro, perché i 20 milioni lordi spesi per riportarlo a Milano non sono andati di pari passo con le prestazioni. E perché i ragionamenti portano a un altro tipo di investimento, un cartellino da patrimonializzare, il cui valore possa crescere con il tempo, magari a fronte di un ingaggio inferiore, non i 12 milioni lordi (grazie al Decreto Crescita) che guadagna l’attaccante belga…”.
Solo uno straordinario finale di stagione del belga potrebbe portare a sconvolgere i piani nerazzurri che sembrano ben chiari e definiti con o senza la qualificazione alla prossima Champions League.
Calciomercato Inter, Lukaku ha deluso tutti…
Calciomercato Inter, addio Romelu Lukaku: è finita!
LEGGI ANCHE Crisi Inter, Inzaghi si gioca la panchina col Benfica
Il perché del fallimento di Romelu Lukaku sono molteplici. In primis forse qualche infortunio di troppo e la tanta voglia di rientrare sempre prima dei tempi consigliati. Poi c’è una questione tattica, di intesa anche con Simone Inzaghi che non è Antonio Conte.
Poi c’è un problema economico. Perché la società di Viale della Liberazione anche la prossima estate avrà l’obbligo di ridurre il monte ingaggi, che oggi dice complessivamente 132 milioni lordi. Con il costo di Lukaku, tra milioni spesi per il prestito e ingaggio, l’idea è metter dentro un altro calciatore. Magari più giovane e di prospettiva. Di sicuro di proprietà. Anche per non ripetere l’errore commesso la scorsa estate con Paulo Dybala…