Nella sponda rossonera di Milano la telenovela che riguarda gli abbonamenti stadio sembra arrivare verso la puntata finale: dal 25 giugno infatti la campagna rinnovi è partita con alcune novità che fanno, tuttavia, ben sperare anche i cugini interisti i quali, con ansia, stanno aspettando notizie ufficiali dalla società Inter.
Prezzi invariati
Al contrario rispetto a quanto trapelato dal fronte nerazzurro, in casa Milan i prezzi rimarranno invariati rispetto alla passata stagione. Uno degli aspetti più attesi dagli abbonati “curvaioli” di entrambe le sponde del Naviglio era legato alle decisioni che le due società meneghine, su pressione delle Autorità, avrebbero preso verso i settori del tifo più caldo. La notizia che fa ben sperare la Curva Nord è… che la Curva Sud si abbonerà. Pur sembrando un paradosso, già il fatto che non siano stati applicati particolari “vincoli” per i “Banditi”, se non un divieto di cessione dell’abbonamento per chi si abbona in curva, è di per sé positivo anche per “i ragazzi del Secondo anello Verde”.
Rischio estero?
Resta ancora da capire invece cosa succederà qualora la Lega Calcio, a causa della concomitanza dell’inizio di Milano – Cortina 2026, decidesse di far disputare il match dell’8 febbraio del Milan all’estero. Il club rossonero fa sapere che tutelerà i tifosi, ma, per gli innamorati di ogni squadra che amano frequentare i gradoni degli stadi non esiste miglior soluzione che poter assistere alla partita da quella che è la seconda vera casa.
Abbonamenti, palla all’Inter
Per i tifosi interisti dunque non resta che aspettare ancora per avere le informazioni ufficiali per il rinnovo degli abbonamenti stadio. Augurandosi nel frattempo che le notizie che trapelano sia lato nerazzurro sia sponda rossonera, siano di buon auspicio per scongiurare “batoste” fuori campo che, per alcuni, avrebbero lo stesso impatto negativo, se non peggiore, della finale di Monaco.