È uno dei calciatori più chiacchierati nel calciomercato dell’Inter, ovviamente in uscita: sono diverse le squadre interessate a Davide Frattesi. Già per questo mese di gennaio.
Calciomercato Inter: Davide Frattesi non si muove. A meno che…
Per la mezzala romana ci sarebbe innanzitutto un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo allenato da Diego Pablo Simeone aveva cercato – con una certa insistenza – il numero sedici nerazzurro già nella scorsa estate. Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto i Colchoneros avrebbero fatto un tentativo per Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco – che a giugno si libererà a parametro zero. Nonostante ciò il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany vuole il tedesco con sé fino al termine del 2025/26.
LEGGI ANCHE Calciomercato, perchè l’Inter non affonda su Brooke Norton-Cuffy?
Per i due esperti di calciomercato questo significa che “l’Atletico a centrocampo dovrà fare qualcosa. Teniamo il nome di Frattesi. Non è l’unico, ce ne sono almeno tre o quattro da prendere in considerazione. Ma è un’idea su cui si sta lavorando“.
Sempre secondo la stessa ricostruzione l’ex Sassuolo sarebbe “in trattativa avviata col Nottingham. Una chiamata dell’Atletico potrebbe però cambiare tutto. L’Atletico sta pensando di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto: qualora arrivasse la chiamata, Frattesi metterebbe in cima questa soluzione“.
Venti milioni? Non bastano
In queste ultime ore ci avrebbe provato anche la Lazio. Il portale Fc Inter 1908 parla infatti un’offerta da venti milioni di euro da parte della società capitolina prontamente rispedita al mittente dalla dirigenza nerazzurra. Per Davide Frattesi, che ultimamente sta aumentando il proprio minutaggio, fornendo prestazioni decisamente più performanti rispetto al recente passato, ne serviranno almeno una trentina.
La sensazione – dati gli infortuni di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella e visto il fittissimo calendario – è che il centrocampista possa finire la stagione con la maglia dell’Inter. Ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite…



