Qualcosa si muoverà anche nel mezzo. Non adesso, in quanto la Beneamata ha estremo bisogno – e il match scudetto pareggiato con il Napoli ha confermato le sensazione delle ultime uscite – di un’alternativa in più sulla fascia destra. Intanto però, come è giusto che sia, in Viale della Liberazione si lavora già pensando al 2026/27. Secondo TuttoMercatoWeb a centrocampo il colpo del calciomercato estivo dell’Inter potrebbe quindi essere Bernardo Silva.
La concorrenza del Como
Attenzione alle tempistiche. Il portoghese è in scadenza con il Manchester City e proprio nella serata di ieri Paolo Di Canio ha sganciato la bomba, spiegando che il fantasista potrebbe arrivare in Serie A entro la fine del mese. Qualcuno ha fatto il nome del Como: i lariani però – sulla stessa falsariga dei nerazzurri – vorrebbero rimandare ogni discorso in merito alla prossima stagione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Valentin Carboni al Racing: tutti i dettagli
I tipi di TMW scrivono che quello di Bernardo Silva “è uno dei nomi ambiziosi che in estate si proverà a portare ad Appiano Gentile“.
Calciomercato Inter, Bernado Silva a parametro zero?
Conoscendo i paletti della proprietà americani un possibile ostacolo dell’arrivo a parametro zero potrebbe essere l’età del giocatore. Ad agosto, infatti, compirà trentadue primavere. Eppure, sempre continuando con l’analisi del sito specializzato, l’eventuale acquisto di Bernardo Silva non andrebbe totalmente contro le direttive di Oaktree perchè, in fin dei conti, “la prioprietà si fida ciecamente dell’operato di Marotta“.
Se i risultati dovessero oltretutto dare ragione al presidente interista (conquista dello scudetto e percorso il più lungo possibile in Champions League) allora si potrebbero aprire scenari davvero interessanti per portare in nerazzurro uno (o più) giocatori già pronti per facilitare quel salto di qualità che ancora manca alla squadra allenata da Cristian Chivu.
Il 107 volte nazionale portoghese – che tra le altre cose ha vinto sei campionati inglesi e la Champions League 2022/23 – potrebbe essere uno di questi profili.



