Il prestito, con rimborso a crescere in base alle presenze, al Genoa non è andato come preventivato. Uno dei talenti più ricercati delle ultime sessioni di calciomercato, il fantasista dell’Inter Valentin Carboni con il Grifone sta collezionando panchine su panchine.
Le squadre interessate
Il ragazzo viene da una stagione all’Olympique Marsiglia persa a causa di un grave infortunio. La fiducia incondizionata della nazionale argentina nei suoi confronti e le discrete prove di giugno al Mondiale per Club (con tanto di gol all’area Reds) avevano fatto pensare a un 2025/26 totalmente diverso.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piotr Zielinski a gamba tesa su Simone Inzaghi
Il figlio d’arte, comunque continua ad avere estimatori. In particolar modo in Italia, dove – seconda i bene informati – Hellas Verona, Parma e Sassuolo avrebbero chiesto informazioni in merito ai dirigenti della Beneamata.
Calciomercato Inter, Valentin Carboni: la situazione
Dato per scontato il rientro alla base, con tutte e tre le squadre l’Inter potrebbe giocarsi la carta Carboni. Per mantenere i rapporti il più possibile caldi in ottica di possibili futuri movimenti in entrata.
Decisamente più remota – ma non da escludere a priori – la possibilità che il fantasista, già allenato da mister Chivu nelle giovanili nerazzurre, rimanga a Milano. Un profilo come il suo tornerebbe utile (eccome) alla causa.
Minuti per crescere
Ma il fatto di (ri)partire come quinta punta potrebbe togliere al ragazzo quel minutaggio prezioso di cui ha bisogno per crescere secondo le sue potenzialità.
In questa stagione, rimanendo nel contesto della sola Serie A, il numero ventitre del Genoa ha disputato solamente il 25% dei minuti disponibili.



