C’è il mistero (sui tempi di recupero di) Denzel Dumfries e il tappabuchi – con evidenti limiti di età e tenuta fisica – Matteo Darmian. Poi la lenta crescita di Luis Henrique e l’estemporaneo adattamento di Andy Diouf. Nella stagione 2025/26 la fascia destra della Beneamata non ha ancora trovato un vero padrone. Ma con l’avvento del calciomercato di gennaio l’Inter potrebbe provare a mettere un buco – almeno numericamente – in quella posizione: come riporta Tuttosport i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Rafik Belghali.
Calciomercato: l’Inter segue Rafik Belghali, ma…
Classe 2002 l’esterno destro è alla prima stagione in Serie A. Nasce terzino ma in questa prima parte di annata calcistica ha dimostrato di saper interpretare alla perfezione il ruolo di quinto in un centrocampo a cinque. Finora ha collezionato quindici presenze, andando a segno nelle ultime settimane contro il Genoa e nella bella vittoria degli scaligeri ai danni dell’Atalanta. Nella gara di inizio novembre giocata proprio contro l’Inter impressionò in maniera positiva.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter accelera per Giovane: la richiesta di Chivu
Cresciuto in Belgio (dove è nato), dallo scorso ottobre fa parte della nazionale algerina. Un “piccolo” problema per eventuali prospettive nerazzurre: il selezionatore Vladimir Petkovic l’ha infatti inserito – buon per il ragazzo, ovviamente – tra i convocati delle volpi del deserto che affronteranno la Coppa d’Africa in programma tra la seconda metà di dicembre e le prime due decadi di gennaio.
La partecipazione alla kermesse continentale ne posticiperebbe giocoforza l’inserimento nei meccanismi di mister Chivu. Ma l’Inter ha decisamente molta fretta di trovare una soluzione sulla fascia destra…



