Arrivato in Italia nel calciomercato invernale del 2015, ha vestito la maglia dell’Inter fino al luglio 2023: con un contratto – quello dell’Al-Nassr – in scadenza al 30 giugno, Marcelo Brozovic potrebbe ora tornare in Italia.
Calciomercato: l’ex Inter Marcelo Brozovic è in scadenza di contratto
Sulle tracce del centrocampista croato ci sarebbe infatti la Juventus allenata da Luciano Spalletti. Proprio sotto la gestione del tecnico di Certaldo Epic Brozo si è rivelato tra i migliori interpreti europei del ruolo di regista davanti alla difesa. Una crescita continuata poi nel biennio di Antonio Conte e sotto l’esperienza inzaghiana.
L’interesse della Vecchia Signora diventebbe cosa concreta solamente nel caso in cui l’ex numero 77 della Beneamata decidesse di non rinnovare il contratto con la compagine saudita. Un accordo decisamente ricco, da oltre 25 milioni a stagione. Cifre ovviamente fuori portata per la società bianconera: se il giocatore però decidesse di tornare a giocare in Europa, dovrà giocoforza “accontentarsi” di una corposa diminuzione dello stipendio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: per Francesco Acerbi futuro all’Al-Hilal?
Con la casacca nerazzurra Brozovic ha collezionato in otto stagioni e mezzo un totale di trecentotrenta presenze. Trentuno le reti segnate – di queste, venticinque nel campionato di Serie A. Ha vinto lo scudetto del 2020/21, oltre a due Coppe Italia ed altrettante Supercoppe italiane. Classe 1992, con le sue trentatre primavere potrebbe ancora fare una discreta figura nella massima competizione nazionale.



