Sarà uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato, domenica sera le sue clamorose parate hanno fermato (momentaneamente) la corsa scudetto dell’Inter: secondo una clamorosa indiscrezione del Corriere della Sera il nome di Mike Maignan sarebbe sul taccuino della società nerazzurra.
Calciomercato Inter: il sogno per la porta si chiama Mike Maignan
Ma andiamo con ordine. Magic Mike, in rossonero dall’estate 2021, ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Attualmente guadagna “solamente” 3,2 milioni di euro. Decisamente poco per un giocatore che, a conti fatti, porta punti come un centravanti. Nei mesi passati il Milan ha prima proposto un ritocco a 4 milioni di euro, offerta prontamente rispedita al mittente.
LEGGI ANCHE Calciomercato, emergenza portiere: l’Inter pensa a Emiliano Martinez
Adesso i cugini hanno alzato la posta fino a quota 5, ma tutto sembra bloccato. Sul giocatore ci sarebbero già diversi club della sempre (più) ricca Premier League. In Italia, invece, potrebbe tentare il colpo la Juventus. Ma ci sarebbe anche l’Inter: scrive il quotidiano milanese: “il francese, che lascerà quasi sicuramente il Milan a giugno a parametro zero dopo aver chiesto 5,5 milioni di ingaggio per il rinnovo (su cui Furlani ha glissato), è il grande sogno di mercato dall’altra parte del Naviglio. Un sogno nemmeno troppo proibito, come era invece quello di Donnarumma quest’estate, pure lui a parametro zero ma con uno stipendio in doppia cifra“.
Molto dipenderà dal cammino del Milan in campionato, ovvero dalla qualificazione alla prossima Champions League dell’undici rossonero. L’avvio di campionato è stato sicuramente positivo, ma non bisogna dimenticare che le ultime Juventus di Massimiliano Allegri si sono letteralmente sgonfiate tra gennaio e febbraio. L’Inter al contrario si è guadagnata lo status di realtà europea sul campo – con due finali della massima competizione continentale negli ultimi tre anni. Un bel biglietto da visita, non c’è che dire.



