L’Inter scenderà in campo tra qualche minuto per sfidare l’Ajax in Champions League. La sfida della John Cruijff Arena di Amsterdam è valevole per la prima giornata del maxi girone unico della Champions League 2025/2026. A pochi minuti dal fischio d’inizio a Prime Video è intervenuto l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu. Il tecnico dei nerazzurri ha spiegato le scelte di formazioni e fatto il punto sul momento della sua squadra, con un focus sulle ambizioni in Champions League.
Inter, Chivu: “Lautaro non si è allenato, se c’è bisogno giocherà. La Champions per noi è oggi”
“Lautaro non è al meglio, ieri non si è allenato. Si è ripreso ma ho preferito lasciarlo in panchina, se c’è bisogno giocherà“, queste le parole di Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, ai microfoni di Prime Video a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Ajax in Champions League. L’allenatore dell’Inter ha poi spiegato la scelta di schierare dal 1′ Francesco Pio Esposito al fianco di Marcus Thuram: “Pio si allena bene e si merita di giocare”.
“Non penso a Chivu, penso al mio gruppo, alla squadra che merita di più di quello che ha ottenuto in queste tre giornate di campionato ma oggi si tratta della Champions. Bisogna essere pronti, sappiamo le ambizioni delle avversarie e il loro livello“, ha aggiunto Chivu. In conclusione, il tecnico dell’Inter ha chiarito le ambizioni della sua squadra in Champions: “La Champions per noi è oggi, la prossima partita è la più importante. Abbiamo avuto buone prestazioni e dobbiamo trasformarle in vittorie, abbiamo la possibilità di rifarci e guadagnare quello che ci meritiamo“.



