In un’intervista resa ai cronisti del quotidiano Il Giorno, l’ex portiere Luca Marchegiani, oggi opinionista di Sky Sport, ha parlato della prossima corsa Serie A. L’ex estremo difensore della Lazio e della Nazionale si è soffermato sul redivivo scontro tra Napoli e Inter e sul lavoro di Cristian Chivu.
NAPOLI FAVORITO – “Penso di sì, per due motivi: perché non credo che lo scudetto strappato all’Inter sia stato un miracolo, come a volte viene raccontato, e perché ha preso rinforzi mirati per poter reggere su due fronti, anche se forse dei nuovi il solo De Bruyne sarà tra i titolari“.
LEGGI ANCHE – Inter, senti Collovati: “Troppi gol subiti, davanti nessun problema”
INTER CAUSA DEL PROPRIO MALE – “In realtà, come da tradizione, i nerazzurri sono bravi a fustigarsi da soli. Certo, il fatto di non aver vinto niente avendo a disposizione la squadra più forte con l’inerzia degli anni passati è un po’ una beffa, ma certi episodi, come la polemica di Lautaro dopo il Mondiale per Club, fanno sembrare la stagione più negativa di quanto non sia stata davvero. Io ho fiducia nella società, che ha sempre fatto scelte logiche“.
CHIVU – “Penso che sia un allenatore che ha dimostrato di essere bravo, è giovane e dovrà avere tempo“.



