Il noto commentatore di Sky Sport, Nando Orsi, ha parlato di Inter ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport & News. Orsi ha evidenziato le differenze che hanno caratterizzato il calciomercato nerazzurro con Simone Inzaghi in panchina rispetto all’attuale mercato con il nuovo allenatore Cristian Chivu. Secondo lui, il secondo, fino ad ora ha avuto molta più possibilità economica sul mercato rispetto a Simone Inzaghi. “Fortunato Chivu e non lo è stato Inzaghi con gli acquisti. Non poteva spendere.”
Proseguendo nella sua analisi, Nando Orsi si è complimentato con l’ex tecnico dell’Inter. “Poi vado a vedere due finali di Champions League e uno scudetto vinto, beh, Inzaghi non ha poi lavorato così male. Scudetti persi? Bisogna vedere se sono persi o se sono vinti dagli altri. Così è troppo facile. Addossare responsabilità…”.
Secondo il commentatore è giusto che la società nerazzurra “protegga” il proprio nuovo tecnico con un mercato importante. “Poi dopo quando c’è un mercato, un mercato scintillante quello dell’Inter, che spende e spande, cosa che non aveva fatto con Inzaghi. Questo si potrebbe anche dire, poi ci sono colpe e responsabilità. Penso che il mercato di adesso su Chivu è che hai preso un allenatore nuovo ed è giusto che gli faccia una squadra con delle alternative importante. Giusto che si protegga questo ragazzo».



