Le voci di calciomercato sulla vicinanza all’Inter di Ademola Lookman, giungono anche dall’Africa più profonda: nel paese natale dell’attaccante classe 1997, esce un’indiscrezione inedita. Secondo quanto riportato dal giornalista nigeriano Buchi Laba del canale Wazobia FM, Lookman avrebbe già deciso.
In un post sul proprio profilo X, il giornalista nigeriano ha confermato che Lookman avrebbe già rifiutato la corte del Napoli per ben due volte, preferendo indiscutibilmente i nerazzurri. La volontà del giocatore si scontra ancora tuttavia con la richiesta dell’Atalanta, che resta di circa 50 milioni di euro. Nonostante la rosa limitata di squadre a fare la corte al proprio calciatore, il club di Percassi resta deciso. Ma l’Inter, starebbe già lavorando d’attesa per abbassare le pretese dei bergamaschi.
LOOKMAN INTER – Ecco quanto dichiarato dal giornalista nigeriano Buchi Laba sul proprio account X: “Ademola Lookman ha rifiutato il Napoli per ben due volte – afferma -. L’Atalanta lo vuole dare via a 50 milioni e l’Inter non è disposta ad aumentare l’offerta. L’Atletico Madrid – prosegue – è disposto a farlo, ma Lookman vuole l’Inter. È come un cerchio. Lookman per 50 milioni è un affare. Giocatori di livello inferiore sono andati via per somme più alte” – ha concluso poi quindi Buchi Lama.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Esposito per arrivare a Lookman
Sembrerebbe però che ora anche l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad trattare con i nerazzurri orobici, ma Lookman avrebbe risposto di non essere interessato a muoversi troppo lontano da Bergamo. Il futuro dell’esterno atalantino resta dunque appeso a un equilibrio che si basa principalmente sul passare del tempo. L’Inter, da parte sua, riflette e attende: se affondare il colpo o virare su altre opzioni, verrà valutato in vista dell’evolversi delle offerte. Anche i connazionali di Lookman, comunque, sembrano molto convinti che l’interesse del nigeriano verta quasi esclusivamente sui nerazzurri milanesi.



