L’ex Inter Robin Gosens, durante la serata inaugurale per la stagione 2025-26 della Fiorentina al Viola Park, ha dato il suo benvenuto ad Edin Dzeko. L’ex attaccante nerazzurro ha da poco firmato con il club toscano nel quale ha ritrovato l’esterno tedesco, suo compagno in nerazzurro. Ecco le parole di Gosens.
Inter, Robin Gosens elogia Dzeko: “Faceva la differenza”
“Appena ho letto la notizia gli ho scritto subito un messaggio dicendogli di venire qui. Non c’era bisogno di convincerlo troppo, perché conosce già bene il nostro calcio e sa quanto questa piazza sia calorosa”. ha dichiarato Robin Gosens durante la serata al Viola Park testimoniando la stima e l’affetto che l’esterno tedesco prova per Dzeko. Successivamente Gosens ha aggiunto. “E’ un campione di grandissima esperienza e ha una mentalità vincente. All’Inter faceva la differenza, sia in campo che nello spogliatoio. Sono felice di aver ritrovato un grande amico ma soprattutto un grande calciatore.”
I due hanno condiviso lo spogliatoio nerazzurro da gennaio 2022 all’estate del 2023. Edin arrivò a Milano 6 mesi prima rispetto a Gosens. Con la maglia nerazzurra gli bastarono due stagioni appena per mettere a referto 31 gol in poco più di 100 presenze tra tutte le competizioni. Nell’estate 2023, si trasferì in Turchia al Fenerbache e dalla prossima stagione, tornerà a calcare i campi di serie A con la maglia Viola della Fiorentina. Gosens invece, salutò l’Atalanta nella finestra di mercato del gennaio 2022. Con l’Inter vanta 58 presenze impreziosite da 5 reti.



