Nella lista della spesa dell’Inter ci sarebbe anche Harvey Elliott. Il 22enne talento inglese del Liverpool, fresco campione d’Europa U21 con tanto di gol segnato in finale contro la Germania (5 reti complessivi in 6 partite) sembrerebbe finito nel mirino della società nerazzurra in questa sessione estiva di calciomercato. Un profilo che risponde ad hoc alle richieste del fondo californiano Oaktree. Ci ha pensato Joe Cole a mettere una buona parola…
Inter, Elliott nel mirino: lo sponsorizza Joe Cole
L’ex calciatore di Chelsea e Liverpool (tra le altre), Joe Cole, che attualmente ricopre il ruolo di tecnico del settore giovanile del Chelsea, al podcast The Dressing Room ha espresso il suo parere sul futuro del talentuoso Elliott, un classe 2003 di qualità con ampi margini di miglioramento: “Non so dove potrei vederlo. Napoli, Inter, o forse all’Atletico Madrid. A mio avviso deve andare all’estero perché vale quel livello. È troppo bravo per scendere in campo in una squadra di fascia media di Premier League“. Insomma Cole ha buttato sul tavolo l’ipotesi di un possibile trasferimento del 22enne centrocampista offensivo del Liverpool nella Milano nerazzurra.
Elliott è stato nominato MVP dell’ultimo Campionato Europeo U21 2025. Assoluto protagonista con l’Inghilterra, il 22enne ha praticamente dominato la scena dai quarti di finale fino all’ultimo atto del torneo. Contro la Spagna ha timbrato il secondo gol inglese (poi vittoria dei Tre Leoni per 3-1), deciso la semifinale contro l’Olanda con una doppietta (2-1) e siglato il primo gol nel 3-2 (dopo i tempi supplementari) in finale contro i tedeschi.