Matteo Moretto è sicuro: Aleksandar Stankovic è al centro delle trattative del calciomercato in uscita dell’Inter. Il giovane, centrocampista classe 2005 figlio d’arte dell’ex eroe del Triplete Dejan Stankovic, è reduce da una stagione convincente al Lucerna. Le sue buone prestazioni l’avrebbero fatto finire nel mirino del Club Bruges. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, i belgi sarebbero fortemente interessati al profilo del giocatore dell’Inter.
L’Inter valuta il talento cresciuto nel proprio vivaio circa 10 milioni di euro, ma non intende cederne il cartellino. Pare che si stia lavorando dunque a una cessione con diritto di recompra da parte del club nerazzurro, la quale soddisferebbe entrambe le parti. Il Bruges, sta cercando rinforzi in mezzo al campo vista la probabile partenza di Ardon Jashari, ed avrebbe già avviato i contatti diretti con il club di Viale della Liberazione. Il serbo vuole giocare con continuità, e la destinazione belga rappresenterebbe il contesto ideale per la sua volontà di proseguire la sua crescita.
LEGGI ANCHE – Inter, il vuoto di chi gioca solo per i soldi
CONDIZIONE FERREA STABILITA DALL’INTER – «Confermiamo che il Bruges è fortissimo su Aleksandar Stankovic: ha fatto benissimo al Lucerna, il suo valore di mercato è cresciuto in modo esponenziale. L’Inter lo valuta intorno ai 10 milioni. Vi do un dettaglio: il Bruges vuole Stankovic e anche un altro centrocampista in aggiunta per sopperire alla possibile partenza di Jashari. E posso aggiungere che l’Inter accetta di trattarlo in uscita solo se nell’operazione venisse inserita la recompra. L’Inter non vuole in nessun modo perderne il controllo, lo considera talentuoso: ma è al corrente del fatto che lui cerca minutaggio, vuole crescere dimostrando il suo valore e a Milano non avrebbe queste chance. Ecco perché il Bruges può essere la soluzione giusta per tutti, è possibile che i belgi arrivino in Italia per trattare direttamente con l’Inter».