Javier Zanetti, il vice-presidente dell’Inter, ai microfoni dell’emittente Fox Sports Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la gara contro il River Plate. Gli argentini, ultimi avversari dei nerazzurri nel girone del Mondiale per Club, saranno probabilmente gli avversari decisivi da battere per passare la fase a gruppi. La sfida, in programma giovedì 26 giugno alle ore 03.00 italiane, per Pupi sarà un assoluto spettacolo. Dopo l’1-1 all’esordio contro il Monterrey, i nerazzurri saranno costretti a vincere. Le prossime due partite saranno fondamentali per il passaggio alla fase a eliminazione diretta del Mondiale per Club. Intervistato da Fox Sports Argentina, Zanetti ha commentato i connazionali dei Millionarios.
UNA GRANDE SQUADRA – “Il River Plate è un grande club, con moltissima storia. I Millonarios hanno grandi giocatori e un grande allenatore, El Muñeco Marcelo Gallardo. Credo che quella contro l’Inter sarà una bella partita per chiunque possa dirsi amante del calcio“. Gallardo, allenatore del River, è una vera e propria leggenda del calcio argentino. Ha giocato nel River Plate in ben tre periodi diversi (dal 1992 al 1999, dal 2003 al 2006 e dal 2009 al 2010). Dopo il ritiro, ne è stato lo storico allenatore quasi ininterrottamente dal 2014 in poi con una breve pausa nella stagione 2023-2024, poiché accasatosi ai sauditi dell’Al-Ittihad. I Millonarios hanno iniziato egregiamente il Mondiale per Club battendo agevolmente gli Urawa Red Diamonds, prossimi avversari dell’Inter.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, a Cristian Chivu serve tempo. E soprattutto qualche rinforzo
I RIVALI DEL BOCA – Zanetti si è in seguito espresso anche sul Boca Juniors, rivalissimo del River Plate ed altrettanto partecipante del Mondiale per Club. Gli Xeneizes sono impegnati nel gruppo C insieme al Bayern Monaco, al Benfica e alla Cenerentola Auckland City. “Anche il Boca è venuto con grandi aspettative, dovrà affrontare gare difficili. Ma il Boca è il Boca, rappresenterà bene il calcio argentino al pari del River“.



