Como-Inter, la probabile formazione dei nerazzurri: Inzaghi prepara due grosse novità rispetto alla vigilia. Ecco le ultime scelte dell’allenatore sull’undici titolare nell’ultimissima di campionato.
La resa dei conti inizierà alle 20:45, con le gare in contemporanea. Il destino dell’Inter è legato al risultato che arriverà dall’altro campo con il Napoli che ha il proprio destino stretto tra le mani. Basteranno i tre punti alla squadra di Conte, infatti, per raggiungere la matematica certezza di vittoria del campionato. Como-Inter, di scena al Sinigaglia, potrebbe dunque risultare inutile. Ma i nerazzurri per avere qualche speranza, devono assolutamente battere i biancoazzurri lariani. Rispetto alla vigilia, ci sono diverse particolari novità in campo per i gli uomini di Inzaghi. L’undici titolare stasera sarà particolarmente rimaneggiato, a partire dal modulo ma anche in vista della finale di Champions di sabato prossimo.
Il modulo è certamente ciò che salta più all’occhio della formazione scelta da Inzaghi. Il mister nerazzurro, infatti, mette in campo un inusuale 3-4-2-1 al posto del suo classico rodatissimo 3-5-2. Inzaghi abbandona quindi il centrocampo a cinque, giocando con due attaccanti dietro la prima punta. Sarà il jolly Nicola Zalewski ad avanzare, giocando in coppia con il Tucu Correa – alla sua ultima, probabilmente, con la maglia dell’Inter – a supportare l’unica punta, Mehdi Taremi. La stessa soluzione, l’avevamo già vista a Torino, quando i nerazzurri batterono i granata per 2-0. L’altra novità della serata sarà a centrocampo, dove al posto dei classici tre, giocheranno l’uno di fianco all’altro Calhanoglu e Asllani. Il vice-Calha infatti questa volta invece partirà in coppia col regista titolarissimo.
PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-2-1) – Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Dimarco; Correa, Zalewski; Taremi



