L’agente di Yuri Alberto, obiettivo di calciomercato dell’Inter, ha parlato anche dei contatti con Napoli e Atalanta in Serie A
Dal Brasile continuano le voci su un interesse dell’Inter per Yuri Alberto. L’attaccante del Corinthians, l’anno scorso, ha segnato 31 goal ed è osservato da molte squadre in Europa. Simone Inzaghi lo avrebbe scelto come rinforzo per il prossimo anno, ma c’è una grande concorrenza.
A FcInterNew.it ha parlato André Cury, l’agente del calciatore, che ha confermato di aver parlato con diversi club europei:
Si tratta di un calciatore speciale, l’anno scorso ha segnato 31 gol, è un nazionale del Brasile. Normale che abbia parlato di lui con tanti club in Europa.
E’ un giocatore da Inter, un giocatore da Serie A, tanto che, oltre ai nerazzurri, ci sarebbero anche Atalanta e Napoli su di lui, come confermato proprio dall’agente:
E’ da Inter, può giocare in Italia. Abbiamo avuto contatti con Inter, Atalanta e Napoli, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale.
Calciomercato Inter, quanto costa Yuri Alberto?
Calciomercato, l’agente di Yuri Alberto: contatti con Inter, Atalanta e Napoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Jonathan David: vado via dal Lille. La prossima squadra? A fine stagione…
Quanto può valere Yuri Alberto? Si parla di circa 25 milioni di euro, cifra confermata dall’agente, anche se non è da escludere che il mercato possa far alzare la valutazione dell’attaccante:
25 milioni? Più o meno. È un 2001, è forte. Adesso aspettiamo il mercato e vediamo quello che succede. Ieri sono rientrato in Brasile. Il prossimo mese tornerò in Europa.
A chi somiglia? Yuri Alberto è un attaccante d’area. Sa fare anche l’esterno, ma, negli ultimi anni, si è specializzato molto all’interno dei 16 metri. Per il suo agente le similitudini sono con un calciatore che in Serie A ha fatto bene:
Può essere paragonato a Dusan Vlahovic.



