Al termine della sfida tra Fiorentina e Inter l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni dei cronisti la vittoria della sua squadra, che doveva rispondere alla sconfitta nel recupero proprio contro i viola. Queste le sue parole.
Dopo il passo falso nel recupero con la Fiorentina, l’Inter si prende la sua rivincita contro la squadra viola e nella sfida di San Siro porta a casa i tre punti grazie al primo goal in questo campionato di Marko Arnautovic, che ha fissato il punteggio sul risultato di due reti a uno per la squadra nerazzurra.
Una sfida che porta la squadra di Simone Inzaghi a quota 54 punti dopo ventiquattro giornate, ad una sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista.
Inter-Fiorentina, Inzaghi preoccupato per l’infortunio di Marcus Thuram. Le parole
Inter-Fiorentina, Simone Inzaghi: abbiamo ascoltato poco le critiche. Ora continuiamo a lottare
Al termine della sfida tra Inter e Fiorentina l’allenatore nerazzurro si è presentato ai microfoni dei cronisti per commentare la prestazione dei suoi ragazzi, in una partita molto delicata.
Un Simone Inzaghi molto contento per la vittoria della sua squadra, che aveva subito eccessive critiche dopo la sfida di recupero del Franchi.
Sorriso anche per il gol di Arnauotovic? Abbiamo vinto una partita importante tutti insieme, il pubblico è stato meraviglioso. Per noi era una partita importante, sono soddisfatto. Arnautovic è molto importante per noi, si è tolto questa soddisfazione e sono contento perché la merita. In questi giorni abbiamo cercato di recuperare e ascoltare poco quello che si diceva, era contro di me e non c’era problema. La Fiorentina si è difesa bassa in entrambe le partite, c’era da fare una partita con grande attenzione. Nel secondo tempo non dovevamo rischiare nelle ripartenze perché sono molto bravi.
L’allenatore nerazzurro ha poi parlato della lotta scudetto, che adesso entra ancora più nel vivo.
Il nostro percorso è ottimo, in Champions straordinario e in campionato stiamo facendo un ottimo percorso con altre squadre che vogliono quello che vuole l’Inter. Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, le statistiche sono buonissime. La squadra è sempre rimasta lucida, venivamo da una sconfitta che bruciava per come era arrivata
Infine, Inzaghi ha parlato dello stato di forma di alcuni suoi giocatori, anche in vista della prossima sfida contro la Juventus.
Giocatori importanti, Calha era ammonito ed era alla terza da titolare. Ho preferito toglierlo subito, Nicolò ha fatto una grandissima partita. Di volta in volta cerco di far tirare il fiato a giocatori diversi, stasera è tornato anche Acerbi. Zielinski è entrato bene, la partita l’abbiamo vinta meritatamente. Infortunati? Thuram da valutare, Arnautovic pure. Dimarco è 3 giorni che ha 38 di febbre



