L’Inter seguirà una precisa strategia sul calciomercato: Oaktree punta sui giovani e italiani, come Bertola, Daniel Maldini e Samuele Ricci
Giovani e italiani. Beppe Marotta sta costruendo, insieme a Oaktree, l’Inter del futuro. Che avrà la necessità di svecchiare la rosa più anziana della Serie A, con programmazione, sapendo, già dall’inizio, quali sono i giocatori che servono a Simone Inzaghi e al suo 3-5-2 ormai codificato.
L’età avrà un peso determinante. Niente parametri zero chilometrati, ma giovani che possono crescere ed, eventualmente, rappresentare un asset economico importante per la società nerazzurra. I nomi su cui si sta concentrando l’Inter, stando a quanto scrive Tuttosport, sono tre.
Calciomercato Inter, Maldini passa dall’altra parte?
Calciomercato Inter, da Ricci a Daniel Maldini: la strategia di Oaktree
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Denzel Dumfries firma il rinnovo. I dettagli
Il primo è quello di Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia, che ha appena esordito con l’Under 21. Poi c’è Samuele Ricci, il cervello del centrocampo del Torino. Il classe 2001 potrebbe essere il vice di Hakan Calhanoglu, il play perfetto da affiancare al turco e che, magari, possa anche sostituirlo, a differenza di quanto sta accadendo con Kristjan Asllani.
E poi c’è Daniele Maldini. Il talento del Monza piace molto a Piero Ausilio, che può contare anche sugli ottimi rapporti con Adriano Galliani. Qui, però, c’è da valutare anche la situazione personale di Daniel perché passare in nerazzurro, con quel cognome, potrebbe essere una sorpresa non da poco.