Inter-Milan è anche Thuram contro Leao: il nerazzurro sfida il rossonero per entrare nella storia con il terzo goal consecutivo
Dovrà essere il derby della rinascita per Lautaro Martinez, ma Inter-Milan, l’anno scorso, è stata la sfida di Marcus Thuram. Il francese si è presentato alla grande con due goal in due stracittadine, l’ultima decisiva per lo scudetto. E vuole, senza dubbio, riprendere da dove aveva lasciato lo scorso 22 aprile.
Il francese sfiderà Rafael Leao. Sono loro i due velocisti, gli uomini a cui affidare le ripartenze, anche se il loro avvio in campionato è stato molto diverso. Quattro presenze e quattro goal per Thuram, una sola rete per Leao, che vive, come tutto il Milan, un momento complicato.
Inter-Milan, Thuram come Ronaldo?

Inter-Milan, Marcus Thuram sfida Leao: può entrare nella storia. I numeri
LEGGI ANCHE Inter-Milan, Inzaghi decisivo per Paulo Fonseca: esonero sempre più vicino…
I tiri sono dieci a nove per l’interista, mentre gli xG 1,76 a 1,47. Anche Leao crea molto, ma non ha la capacità di Marcus di trasformare in goal le occasioni. Meglio, molto meglio, nei dribbling il portoghese: 6 a 1.
Thuram in questo derby ha l’occasione di entrare nella storia: solo Ronaldo e Romelu Lukaku hanno segnato tre goal nei loro primi tre derby. Lukaku, inoltre, è arrivato a cinque marcature in cinque stracittadine, dimostrando un feeling particolare con i rossoneri. Feeling che Thuram vuole riprendere, magari con un altro destro sotto l’incrocio, come quello di un anno fa.



