Simone Inzaghi vuole approfittare del derby alla quinta giornata contro il Milan per il primo tentativo di allungo stagionale dell’Inter nei confronti dei rossoneri
Operazione +8. L’Inter attende il Milan nel primo derby stagionale in programma il 22 settembre per staccare di 8 punti in classifica i rossoneri.
Un distacco che sarebbe significativo e darebbe un segnale al campionato dopo sole le cinque giornate. La formazione di Simone Inzaghi ha chiuso infatti le tre giornate iniziali della nuova Serie A con già cinque punti di vantaggio sugli uomini allenati da Paulo Fonseca.
Motivo per cui un successo nerazzurro nel derby potrebbe già segnare le ambizioni dei rivali cittadini nella corsa allo scudetto.
Simone Inzaghi cerca il primo allungo stagionale nei confronti del Milan nel derby. Le ultime
Verso Inter-Milan, prove di fuga per Simone Inzaghi. Il piano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tentativo per Jonathan Tah? La situazione
Nonostante il momento difficile del Milan, Simone Inzaghi è consapevole però del fatto che il derby sia una partita a sé. La formazione nerazzurra non dovrà scendere in campo convinta di poter vincere facilmente la settima stracittadina consecutiva, ma dovrà dimostrare la stessa fame delle precedenti sfide per portare a casa ancora una volta i tre punti.
Senza dimenticare che il tentativo dell’Inter di portare a 8 i punti di vantaggio sugli uomini allenati da Paulo Fonseca sarà possibile solo con un successo esterno la settimana prima in trasferta a Monza. Altrimenti, il piano di fuga dei campioni d’Italia in carica nei confronti del Milan sarà sfumato prima ancora di cominciare.