Niente cessione di Joaquin Correa in questa sessione di calciomercato, Simone Inzaghi annuncia la permanenza dell’attaccante all’Inter? Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro
Simone Inzaghi annuncia la permanenza in nerazzurro di Joaquin Correa per questa stagione: verità o solo pretattica di calciomercato? Solo il tempo darà una risposta a questa domanda.
Tuttavia, l’affermazione dell’allenatore dell’Inter formulata in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio stagionale in campionato contro il Genoa è inequivocabile.
La rivelazione di Simone Inzaghi:
L’attacco? Sono state fatte delle valutazioni insieme al club. Abbiamo scelto in questo momento di rimanere così, con i 5 attaccanti che ci sono
Joaquin Correa rimane all’Inter come quinta punta? L’annuncio di Simone Inzaghi
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi conferma Joaquin Correa? Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Juventus fa fuori Federico Chiesa: e Beppe Marotta…
Successivamente, Simone Inzaghi argomenta il perché della decisione presa di comune accordo con il club dopo tante valutazioni.
Il tecnico nerazzurro spiega i motivi dietro la scelta presa:
Il mercato è in evoluzione ma in questo momento ci sentiamo ben coperti. Il reparto ci convince
Un annuncio che ha lasciato perplessi la maggioranza dei tifosi interisti, dubbiosi delle qualità e della tenuta fisica di Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
L’allenatore, arrivato alla quarta stagione alla guida dell’Inter, però non ha dubbi: tutti e cinque gli attaccante sono attualmente dentro il progetto. Una decisione presa anche in funzione di una stagione così lunga che terminerà solamente la prossima estate con il Mondiale per Club.
L’osservazione finale di Simone Inzaghi:
Tenere 5 punte tenendo fuori uno dalla lista Champions? Assolutamente sì. Bisognerà fare delle scelte. In una stagione così lunga, mi sento di dire che ad oggi sono tutti e cinque completamente dentro il progetto. Poi il mercato sappiamo che è sempre in evoluzione



