Andrea Pinamonti è un obiettivo dell’Atalanta per sostituire in questo calciomercato l’infortunato Gianluca Scamacca: sfuma un suo ritorno all’Inter?
Il grave infortunio subito da Gianluca Scamacca al ginocchio sinistro cambia inevitabilmente i piani dell’Atalanta sul calciomercato. L’attaccante italiano dovrà stare ai box almeno 5-6 mesi e il club orobico è alla ricerca di un possibile sostituto. Tra i vari nomi è emerso quello di Andrea Pinamonti secondo quanto riportato da Tuttosport.
Attaccante classe 1999, il cui cartellino è di proprietà del Sassuolo. Un nome che l‘Inter aveva preso in considerazione per completare il reparto offensivo con la quinta punta tanto desiderata da Simone Inzaghi.
Inoltre, il suo profilo sarebbe l’ideale anche per una questione di liste in quanto prodotto del vivaio nerazzurro. Ragione per cui potrebbe essere aggiunto alla lista Uefa senza rimuovere altri calciatori.
Andrea Pinamonti all’Atalanta? Il punto sulla situazione
Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti nel mirino dell’Atalanta? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Roma spinge per Federico Chiesa. Le ultime
Tuttavia, l’interesse dell’Atalanta potrebbe complicare e non poco la situazione. Infatti, Andrea Pinamonti sarebbe alla ricerca di una formazione in cui trovi un buon minutaggio.
Da questo punto di vista l’attaccante classe 1999 ricoprirebbe un ruolo di maggiore importanza nella formazione allenata da Gian Piero Gasperini rispetto all’Inter, dove sarebbe la quinta scelta nel reparto offensivo nelle gerarchie di Simone Inzaghi.
Andrea Pinamonti non è però l’unico nome sondato dall‘Atalanta per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca. Altri profili presi in considerazione dalla società nerazzurra sono quelli dei seguenti centravanti: Giovanni Simeone, Beto, Anthony Martial, attualmente svincolato, mentre appare più difficile l’arrivo di Tammy Abraham a causa del suo ingaggio elevato.
La formazione orobica valuterà con attenzione tutte le possibilità prima di scegliere il centravanti con cui affrontare la nuova stagione.