Il grande obiettivo del calciomercato dell’Inter è sfumato: Albert Gudmundsson andrà alla Fiorentina, che ha raggiunto l’accordo con il Genoa
L’Inter lo ha inseguito a lungo, ma alla fine Albert Gudmundsson andrà alla Fiorentina. L’islandese era il prescelto di Simone Inzaghi, il calciatore individuato per alzare ancora di più la qualità della rosa nerazzurra, ma i tanti problemi legati all’operazione con il Genoa hanno reso impossibile il matrimonio tra l’Inter e l’attaccante.
Gudmundsson aveva dato assoluta priorità all’Inter. Era disposto ad aspettare perché sognava Milano, ma dovrà accontentarsi della Fiorentina. I nerazzurri senza l’addio di Arnautovic sono al completo e, inoltre, guardano con molta attenzione al processo che avrà il calciatore in Islanda il prossimo autunno.
Calciomercato Inter, la formula per Gudmundsson
Calciomercato Inter, niente Gudmundsson: va alla Fiorentina. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, incontro con l’agente di Dumfries: tutto pronto per il rinnovo
La formula è vantaggiosa per la Fiorentina che, probabilmente, ha accelerato per Gudmundsson nel momento in cui si sono fatte sempre più insistenti le voci della cessione di Nico Gonzalez a una tra Atalanta e Juventus. L’islandese sarà un giocatore di Raffaele Palladino.
Le cifre? La Fiorentina dovrebbe sborsare nelle casse del Genoa tra i sei e sette milioni per il prestito, poi circa 19 per il riscatto obbligato al raggiungimento di determinate condizioni. Un totale, dunque di 26 milioni, con l’incognita del processo per violenza sessuale sempre presente.



