Il nome di Giovanni Leoni continua a essere in orbita Inter: Oaktree vuole puntare sul giovane della Sampdoria in questo calciomercato
Oaktree vuole puntare sui giovani. La nuova proprietà sta cercando di cambiare il modo di fare mercato dell’Inter che, infatti, in questa sessione ha già preso i due 2006 Luka Topalovic e Alex Perez e potrebbe aggungerne un altro. Italiano questa volta.
Si tratta di Giovanni Leoni della Sampdoria. Il classe 2006 (di dicembre) è stato il secondo debuttante più giovane della storia della Serie B a a 17 anni, un mese e 13 giorni ed è diventato, tra gennaio e giugno, uno dei perni della formazione di Andrea Pirlo, che lo ha impiegato da titolare ben nove volte.
Calciomercato Inter, il costo di Leoni
Calciomercato Inter, Oaktree sceglie Giovanni Leoni: ora tocca a Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Alessandro Fontanarosa la contropartita per Leoni? L’ipotesi
Al momento, riporta La Gazzetta dello Sport, non si è andati oltre un approccio, una chiaccherata informale, ma l’Inter è intenzionata a fare sul serio per Leoni. Il classe 2006, arrivato dal Padova per 1,5 milioni di euro, ha dimostrato di essere subito pronto, mettendo in mostra una personalità non da poco.
Il suo contratto è fino al 2027 ma questo non spaventa l’Inter, fortemente interessata al suo acquisto e forte degli ottimi rapporti con la Sampdoria. Oaktree approverebbe il nome e potrebbe autorizzare un investimento di circa cinque milioni, con Leoni che rimarrebbe almeno un anno in prestito a Genova. Ora tocca a Beppe Marotta affondare il colpo per un’Inter sempre più improntata alla linea verde.



